Halloween: trasformarsi in ‘mostriciattole’

Non sono chic, sono freak. Non amano il rosa, adorano il nero. E non sono le fidanzate perfette di Ken. Sono le Monster High, le 'sorelle' cattive di Barbie, da cui prendere spunto per il trucco e parrucco di Halloween.

Qualcuno potrebbe definirle l’alter ego della Barbie. Anche loro sono di proprietà della Mattel, ma con la bambola più famosa del mondo hanno poco a che fare. Non sono chic, piuttosto vagamente punk. Hanno lunghe e folte chiome è vero, ma di color nero, castano, viola, verde… insomma il biondo non è contemplato. I nomi sono da vere freaky doll: Frankie Stein, Clawdeen Wolf, Skelita Calavera, Jinafire Long. La festa che preferiscono? La notte di Halloween!
Il loro look potrebbe essere in effetti di ispirazione per la realizzazione di make up, acconciature e travestimenti adatti al 31 di ottobre.

9434210_open_2
Non a caso, il marchio Markwins ha creato il set make up ‘Be a Monster’, dedicato alle giovani fan delle tenebrose bamboline, che ad Halloween volessero per gioco assumerne le sembianze.

E per completare l’opera di travestimento, l’azienda Rubies (specializzata nella realizzazione di costumi a licenza) ha prodotto i costumi e le parrucche ‘ufficiali’ delle Monster High, nate proprio in America, il paese per eccellenza della festa di Halloween.

monster high _ halloween

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*