Secca o mista, la pelle ha sete

Gli sbalzi di temperatura a cui siamo sottoposti nel cambio di stagione  rischiano di danneggiare la nostra pelle. I capillari soffrono e anche i fibroblasti ne risentono, producendo di conseguenza meno elastina, collagene e acido ialuronico. Quest’ultimo è una molecola essenziale per il benessere della pelle, che ha il pregio di saper inglobare grandi quantità d’acqua, garantendo così una costante idratazione.3_Creme_Miste_AI

Per contrastare la perdita di acido ialuronico, L’Erbolario ha creato la linea  Acido Ialuronico, proprio a base di questo importante ingrediente. Ne fa parte la Crema Viso a Tripla Azione, disponibile sia nella versione per pelli Normali e Secche sia per pelli Miste, che contiene Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare.

Nello specifico, l’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare si fermea in superficie, a “sbarrare il passo” all’acqua in uscita, limitandone l’evaporazione e scongiurando così il rischio disidratazione e secchezza. Quello a medio peso molecolare supera la barriera cutanea e si adopera per apportare un consistente contributo in acqua, indispensabile per preservare il capitale di tonicità e turgore della pelle. L’Acido Ialuronico a basso peso molecolare, infine, si spinge ancor più in là nell’epidermide, dove va a esercitare un effetto compattante e distensivo dei solchi delle rughe, favorendo al contempo la fisiologica produzione di Collagene, proteina “della giovinezza” preposta alla salvaguardia dell’elasticità dei tessuti. La pelle risulta così più liscia e vellutata, perché maggiormente idratata.

 

Vedi anche: Acido Ialuronico amico per la pelle

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*